La gestione dei rischi con la piattaforma KRC
La piattaforma KRC di KEISDATA rivoluziona l’approccio agli aspetti di Governance, Risk Management e Compliance, consentendone il controllo in modo altamente innovativo e tecnologico.
Piattaforma KRC, nessuna azienda è al riparo dai rischi
La possibilità che si verifichi un fatto negativo può capitare per mille motivi.
Ci sono rischi insiti nella complessità dei processi, nell’incorretta applicazione delle norme, nella mancata prevenzione e gestione degli eventi avversi o nell’insufficiente monitoraggio delle procedure.
Affermare che ci sono aziende prive di rischi è impossibile, esistono però quelle che adottano soluzioni per gestirli ed evitarli.
Nel contesto attuale, la gestione del rischio aziendale richiede che qualunque decisione strategica prenda in considerazione la totalità dei rischi, interni ed esterni, che un’impresa deve affrontare.
Il supporto di un software può garantire che dalla gestione delle informazioni si ottenga una visione completa del contesto di rischio e si possa procedere all’intercettazione del pericolo.
KRC è la soluzione a tutti i livelli
La piattaforma KRC si basa sui principi di Knowledge, Risk e Compliance Management:
- Knowledge Management: capitalizzare le conoscenze aziendali, coinvolgere le persone, renderle consapevoli e partecipi dell’impatto della loro esperienza nell’analisi del rischio.
- Risk Management: gestire i diversi profili di rischio tramite un sistema di controllo univoco e integrato basato sullo standard ISO 31000:2009.
- Compliance Management: identificare e analizzare tempestivamente gli impatti determinati da norme e leggi, definire piani di azioni conseguenti e renderli operativi.
Questa piattaforma lavora per processi e guida l’organizzazione in tutte le fasi di governance aziendali relative all’organizzazione e alle persone.
Accompagna l’azienda lungo il suo percorso di sostenibilità e contribuisce a cogliere e sviluppare nuove opportunità di miglioramento.
Il progetto e la tecnologia KRC
La Piattaforma KRC prevede una struttura modulare che permette alle aziende di gestire le certificazioni e la compliance normativa in modo agevole.
Il sistema si evolve gradualmente, seguendo gli sviluppi aziendali che nel tempo confluiscono nel sistema unico integrato.
Il modello di implementazione è costituito da quattro fasi cicliche:
- KNOW per l’acquisizione del know how aziendale;
- DO per il rilascio delle funzionalità;
- CHECK per il collaudo e fine tuning;
- DEPLOY per il rilascio in esercizio.
La tecnologia di KRC è interfacciabile con applicativi proprietari, applicativi per la gestione delle risorse umane, CRM e altro, attraverso un’architettura a connettori che permettono l’accesso a fonti dati esterne.
Come accedere ai vantaggi di KRC
La nostra partnership con KEISDATA ci permette di mettere a disposizione dei nostri clienti questo strumento efficace e performante.
Un software per la gestione del rischio aziendale valido per fronteggiare in modo efficace la complessità dei processi, valutare il rischio e ridurre l’impatto potenziale sul business.
Contattaci ora per rivoluzionare la gestione del rischio nella tua azienda o nella tua organizzazione.