1. PREMESSA
Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte di CONSILIA dei servizi di formazione contenuti nel sito internet www.consilia.net a favore dei clienti (persone fisiche o giuridiche) ovvero corsi dedicati a un singolo cliente (Corsi aziendali) che verranno regolamentati nelle modalità e nei termini qui descritti. L’iscrizione ai corsi comporta l’accettazione da parte del cliente delle presenti condizioni generali.

2. ISCRIZIONE AI CORSI
Le iscrizioni ai corsi s’intendono perfezionate al ricevimento del modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte o all’accettazione dell’eventuale preventivo richiesto, debitamente firmato e accompagnato da copia degli estremi del pagamento on line, che dovrà essere inviato per posta elettronica all’indirizzo e-mail: catalogo@consilia.net entro e non oltre 8 (otto) giorni prima dell’inizio del corso.

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
La modalità di pagamento accettata è pagamento on line su conto Paypal. Consilia procederà in seguito alla emissione della fattura relativa che verrà recapitata per posta elettronica.

4. RINUNCIA DISDETTA E PENALI
L’iscrizione al corso può essere annullata con comunicazione scritta da inviare a CONSILIA per posta elettronica all’indirizzo mail: catalogo@consilia.net entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dall’avvio del corso. In tal caso CONSILIA rilascerà un buono di pari importo che potrà essere utilizzato, previa autorizzazione, per la partecipazione a un proprio corso di formazione nei 12 (dodici) mesi successivi.

5. RINVIO O CANCELLAZIONE DEI CORSI
CONSILIA si riserva la possibilità di annullare e riprogrammare i corsi entro le ore 13.00 del giorno lavorativo precedente alla data di inizio del corso tramite comunicazione scritta. In caso di annullamento del corso CONSILIA si impegna a programmare una nuova edizione entro 90 (novanta) giorni. Nel caso in cui ciò non avvenga verrà restituita la quota d’iscrizione.

6. FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualora insorgessero controversie relative o comunque collegate alle presenti condizioni generali e/o al contratto le parti cercheranno anzitutto di risolverle in via amichevole mediante negoziato. Qualora a seguito del negoziato di cui sopirà le parti no addivenissero a un accordo la controversi sarà devoluta alla competenza esclusiva della Camera dei Conciliazione presso la Camera di Roma, ovvero la competenza esclusiva del Tribunale di Roma per tutte quelle controversie sottratte alla conciliazione; in ogni caso la lingua italiana sarà quella applicata tanto all’arbitrato quanto alla procedura avanti al Tribunale di Roma.

7. TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Si fa riferimento alla scheda di iscrizione.

8. ATTESTATI RILASCIATI
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con esito positivo a chi avrà frequentato almeno il 90% delle ore di formazione previste, salvo che la normativa preveda una percentuale stabilita e superate le prove di verifica dell’apprendimento. Gli attestati saranno rilasciati entro 15 (quindici) giorni dalla conclusione del corso.